La Polizia di Stato di Salerno ha intensificato i controlli del territorio durante le festività pasquali, in risposta alla preoccupante situazione internazionale e alla perdurante minaccia terroristica. Questa decisione è stata presa dopo la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Salerno Francesco Esposito.

Le pattuglie della Polizia di Stato hanno concentrato l’attenzione su luoghi di culto, aree portuali, stazioni ferroviarie e pubblici locali, zone a maggiore concentrazione di cittadini e turisti. I controlli interforze, che sono iniziati venerdì e sono proseguiti fino a lunedì di Pasquetta, hanno interessato sia il centro di Salerno che la sua periferia, nonché i principali comuni della provincia.

Durante l’operazione, sono state identificate 515 persone, di cui 76 con precedenti penali e 14 extracomunitari. Sono stati controllati anche 6 esercizi pubblici, 210 veicoli e 4 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Il Questore di Salerno, Antonio De Iesu, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di garantire la sicurezza dei cittadini e la tranquillità delle festività pasquali. L’intensificazione dei controlli è un segnale di attenzione e di presenza dello Stato sul territorio”. La Polizia di Stato è impegnata a proteggere la cittadinanza e a contrastare qualsiasi forma di minaccia, garantendo la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteTensione nel Vallo di Diano
Articolo successivoBellezza a rischio: il blitz della Guardia di Finanza a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui