I carabinieri di Cava de’ Tirreni sono stati protagonisti di un gesto di grande solidarietà verso una famiglia in difficoltà. La famiglia, proveniente da Sarno, stava raggiungendo l’ospedale in auto a causa di una grave emergenza: la loro figlioletta di soli 11 mesi era stata colta da una crisi respiratoria.

L’intervento dei carabinieri si è rivelato fondamentale, considerando il traffico intenso lungo il tragitto verso l’ospedale. I militari hanno notato l’auto procedere a grande velocità, con la segnalazione d’emergenza da parte di uno dei passeggeri a bordo, preoccupato per la piccola che aveva difficoltà a respirare.

Di fronte alla gravità della situazione, i carabinieri hanno deciso di scortare la famiglia fino all’ospedale di Cava de’ Tirreni, aprendo la strada tra il traffico intenso. In pochi minuti, la famiglia è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale locale, dove la piccola è stata immediatamente presa in cura e ricoverata nel reparto di pediatria.

Grazie alla prontezza d’intervento dei medici e alla presenza tempestiva dei carabinieri, la bambina ha mostrato segni di ripresa nelle ore successive, portando un grande sollievo a tutti coloro che si erano preoccupati per lei. In una situazione in cui ogni secondo contava, l’aiuto dei carabinieri è stato determinante per garantire il benessere della piccola e il sollievo della sua famiglia.

Un gesto di solidarietà e professionalità che dimostra ancora una volta il valore e l’importanza del lavoro svolto dai carabinieri a beneficio della comunità.

Articolo precedenteProfumeria tossica a Cava de’ Tirreni
Articolo successivoArzano sotto attacco: carabinieri sventano tentativo di furto al punto Snai

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui