Nella notte scorsa, due uomini, un 32enne stabiese e un 34enne etiope, hanno tentato di eludere il controllo della polizia nascondendosi dietro un muretto e delle aiuole. Tuttavia, sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti del Commissariato di Pompei e di Torre Annunziata.
L’intervento è avvenuto dopo la segnalazione di un furto in corso su S.S.145. Infatti, una persona ha avvertito gli agenti della presenza di due uomini che si stavano allontanando da un’attività commerciale con la porta vetro infranta. Gli operatori sono riusciti a sorprendere i due ladri poco distante, grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale.
Dopo un’attività d’indagine, è emerso che i due fermati erano effettivamente i responsabili del tentato furto. Pertanto, il 32enne di Castellammare di Stabia e il 34enne etiope sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.
Questa vicenda evidenzia l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e l’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza per contrastare i reati e garantire la sicurezza del territorio.