Gragnano, una piccola città situata nella regione campana, ha deciso di prendere seri provvedimenti contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Infatti, è stata avviata l’installazione delle cosiddette “fototrappole”, dispositivi sofisticati in grado di individuare e punire chiunque si renda responsabile di questo grave comportamento.

Le fototrappole verranno posizionate in varie zone della città, comprese le aree urbane più popolate e sensibili, al fine di garantire una copertura efficace e deterrente contro questo odioso fenomeno. Il Sindaco Nello D’Auria ha dichiarato che la politica di tolleranza zero nei confronti di questi comportamenti è una priorità assoluta della sua amministrazione. L’abbandono dei rifiuti danneggia l’ambiente e mina il tessuto sociale della comunità, compromettendo la qualità della vita dei cittadini.

Coloro che verranno identificati tramite le fototrappole saranno soggetti a sanzioni pecuniarie in conformità con le leggi vigenti. L’Amministrazione ha chiarito che non esiterà a perseguire legalmente chiunque violi le normative ambientali. Il Primo Cittadino ha lanciato un appello ai cittadini affinché collaborino attivamente nella gestione responsabile dei rifiuti, adottando comportamenti consapevoli e rispettosi dell’ambiente.

Gragnano merita rispetto da parte di tutti e insieme è possibile preservare e valorizzare il patrimonio ambientale della città. Grazie alle fototrappole e alla determinazione dell’Amministrazione locale, si spera di porre fine all’abbandono dei rifiuti e di garantire un futuro più pulito e sostenibile per tutti i cittadini.

Articolo precedenteSicurezza in cammino a Castellammare
Articolo successivoGuardiani di Torre Annunziata: la rivoluzione della videosorveglianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui