Videosorveglianza a Torre Annunziata: una nuova speranza per la sicurezza della città

La videosorveglianza a Torre Annunziata ha rappresentato da sempre un tema delicato e controverso. Dopo lunghe attese e ritardi, sembra finalmente giunta la svolta per l’installazione delle super-telecamere che dovrebbero contribuire a migliorare la sicurezza del territorio.

Il Comune di Torre Annunziata, di fronte alla mancanza di risposta da parte della Soprintendenza ABAP della Città Metropolitana di Napoli, ha deciso di procedere con il silenzio-assenso per autorizzare l’ampliamento dell’impianto di videosorveglianza. Questo intervento è stato accolto con grande favore dalla cittadinanza, stremata dai continui episodi criminali che hanno colpito la zona.

L’installazione delle nuove telecamere era già stata programmata durante la precedente amministrazione, ma a causa di ritardi e inefficienze, il progetto non è mai stato completato. L’ex sindaco Vincenzo Ascione è stato addirittura ritenuto responsabile di questo mancato completamento, motivo per cui è stato destituito dall’incarico.

Oggi, con l’arrivo della commissione straordinaria al Comune, si spera finalmente di vedere realizzato questo importante intervento. Le telecamere di videosorveglianza sono infatti fondamentali per garantire la sicurezza della città e per aiutare le forze dell’ordine nelle indagini contro la criminalità.

Non possiamo più permetterci di vivere in una città minacciata dalla camorra. È tempo di agire e di dotare Torre Annunziata degli strumenti necessari per contrastare il crimine e garantire un futuro migliore per tutti i cittadini. Speriamo che questa volta l’installazione delle super-telecamere non subisca ulteriori ritardi e che presto possiamo finalmente sentirci al sicuro nelle nostre strade.

Articolo precedenteGragnano: la lotta contro l’abbandono dei rifiuti
Articolo successivoCocaina a Torre del Greco: arrestato uomo con mezzo chilo nascosto in auto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui