Mondadori, il conto alla rovescia per l’apertura in Galleria
Napoli si prepara ad accogliere la nuova Mondadori, la più grande mai costruita in città. L’apertura della nuova libreria in Galleria Umberto è stata oggetto di discussioni da tempo, un progetto che è stato rimandato a causa della mancanza di permessi. Infatti, a seguito di un sopralluogo della Sovrintendenza nel dicembre 2023, la Polizia Locale ha bloccato i lavori di ristrutturazione e ha preventivamente sequestrato il locale.
Ora, finalmente, sembra che il via libera sia stato dato e il countdown per l’apertura ufficiale è iniziato. Gli amanti dei libri e della cultura potranno presto godere di uno spazio dedicato alla lettura e all’incontro con gli autori. La nuova Mondadori promette di essere un punto di riferimento per tutti coloro che amano immergersi nei mondi fantastici delle pagine stampate.
Non resta che aspettare con trepidazione l’inaugurazione di questo nuovo spazio culturale, che arricchirà ulteriormente l’offerta di Napoli e offrirà ai cittadini un luogo dove lasciarsi trasportare dalla magia della lettura. Speriamo che questa nuova Mondadori possa diventare presto un punto di incontro per tutti gli amanti dei libri e della cultura, contribuendo a rendere Napoli ancora più vibrante e vivace.