Il Comune di Positano ha deciso di introdurre un nuovo sistema di accesso alla zona a traffico limitato del centro cittadino, stabilendo tariffe per i taxi e le auto a noleggio con conducente. Questa decisione è stata presa con la delibera della giunta del sindaco Giuseppe Guida, al fine di regolare i transiti sulle strade principali del centro cittadino.

L’obiettivo principale di questa misura è quello di ridurre il traffico e l’inquinamento, seguendo le norme del Codice della strada che permettono ai comuni di delimitare le zone a traffico limitato e di introdurre tariffe per l’accesso.

Le tariffe riguardano principalmente i veicoli superiori a cinque posti adibiti a servizio N.C.C., taxi e uso privato. Il costo per un transito giornaliero è di 5 euro, ma è possibile optare anche per tariffe mensili, semestrali o annuali.

Il pagamento delle tariffe avviene tramite il sito www.ztlpositano.it, previa registrazione e validazione del Comando di Polizia Locale. Sono esclusi dal pagamento i veicoli di emergenza, i veicoli per il trasporto di persone con disabilità, i mezzi di trasporto pubblico e i residenti o domiciliati che necessitano di usufruire dei servizi esclusivamente nella zona a traffico limitato.

In questo modo, il Comune di Positano cerca di migliorare la situazione del traffico nel centro cittadino e di garantire una maggiore vivibilità per i residenti e i visitatori.

Articolo precedenteSalerno in sicurezza: intervento urgente al parcheggio Carella
Articolo successivoDonne cinesi a Shanghai: imprenditrici di successo nel mercato del viagra asiatico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui