NAPOLI. Questa mattina, l’ex Mercato Ittico di via Vespucci è stato sgomberato dalla Polizia municipale in collaborazione con Asia e Napoli servizi. L’operazione è stata concordata nel Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’area, che negli anni ha suscitato numerose proteste a causa delle condizioni di estremo degrado, era occupata da extracomunitari e senza fissa dimora. Ora è stata affidata a una ditta che si occuperà dei lavori di riqualificazione e ha già installato un cantiere per evitare nuove occupazioni abusive.

L’assessore alla Legalità, Antonio de Iesu, ha dichiarato: “Abbiamo avviato le procedure per recuperare un’area che da anni versava in condizioni di degrado, segnalata dai residenti della zona. Ora l’area è tornata alla normalità con un cantiere vigilato che impedirà nuove occupazioni abusive. Sarà completamente riqualificata e destinata ad uso sociale e culturale”.

Questa operazione di sgombero e riqualificazione dell’area è un passo importante per restituire dignità a un luogo che era stato abbandonato e fonte di disagio per i cittadini. Speriamo che l’iniziativa porti a una valorizzazione del territorio e alla creazione di spazi utili alla comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui