Ieri sera a Castel Volturno si è verificato un episodio che ha messo in pericolo la vita di molte persone. A causa del forte vento, un grosso pino è stato sradicato e è caduto nel cortile di una villa a Baia Verde, danneggiando il cancello d’ingresso e tre auto parcheggiate all’interno. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata tanta tra i presenti.

Non è stato l’unico albero a cadere durante la serata, con almeno una decina di piante che hanno subito lo stesso destino nei quartieri di Pineta Mare e Villaggio Agricolo. Si tratta di alberi già morti da anni, che rappresentano un pericolo per la sicurezza pubblica. Il sindaco di Castel Volturno ha sollecitato più volte interventi per l’abbattimento di questi alberi pericolanti, ma finora non è stato fatto nulla.

La situazione è preoccupante, con centinaia forse migliaia di alberi malati che minacciano la vita delle persone e danneggiano le proprietà private. È necessario intervenire al più presto per evitare nuovi incidenti simili a quello di ieri sera. Speriamo che le autorità competenti prendano seriamente in considerazione questa situazione e adottino le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteAvventura sulla Costiera Amalfitana
Articolo successivoSan Severino Green: controlli ecologici per una città più sostenibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui