Un violento scontro armato tra due gruppi criminali a Napoli ha scosso il quartiere di Fuorigrotta. La sparatoria, avvenuta ieri in piazza Italia, ha visto coinvolta anche una donna di 49 anni rimasta ferita. Le indagini della Squadra Mobile e della Dda stanno cercando di fare luce su questo episodio, ipotizzando che possa trattarsi di una lotta per il controllo del territorio lasciato libero dopo l’arresto dei capi del clan Troncone.
La presenza di bambini e famiglie nella zona al momento degli scontri ha aumentato la preoccupazione per la sicurezza dei residenti. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltando le testimonianze dei presenti per identificare i responsabili.
L’arresto dei vertici del clan Troncone ha creato un vuoto di potere che potrebbe essere sfruttato da nuovi gruppi criminali desiderosi di prendere il controllo delle attività illecite nel quartiere. In particolare, c’è il timore che Giuseppe Troncone, figlio del boss Vitale Troncone, possa essere scarcerato e ciò potrebbe portare a una pericolosa escalation di violenza tra i gruppi rivali.
La situazione è estremamente delicata e le autorità stanno lavorando per evitare ulteriori episodi di violenza. È fondamentale garantire la sicurezza dei cittadini e impedire che la criminalità organizzata possa riappropriarsi del quartiere.