I residenti del Centro Storico di Salerno sono sempre più preoccupati per la situazione di degrado che si è venuta a creare tra i vicoli e le stradine del cuore antico della città. La scena che si presenta ai loro occhi, così come ai turisti, non è certo piacevole. Motorini abbandonati sulle scale e sui marciapiedi, automobili che coprono fontane settecentesche: un vero spettacolo di inciviltà.

La situazione diventa ancora più grave quando si pensa ai mezzi di soccorso che potrebbero avere difficoltà ad arrivare in caso di emergenza. Ma non è tutto, recentemente è stata trovata una piccola discarica in largo San Pietro a Corte, vicino a palazzo Fruscione. Anche se è stata rimossa, c’è il timore che possa riformarsi presto, nonostante le misure di controllo messe in atto.

Queste segnalazioni sono state fatte da Dario Renda del Comitato territoriale “Salerno Mia”, che ha denunciato la situazione attraverso la pagina Facebook. È evidente che c’è bisogno di un intervento urgente per risolvere questi problemi e ripristinare la vivibilità del Centro Storico di Salerno. Speriamo che le autorità competenti prendano seri provvedimenti al più presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui