Un grave incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Monteforte Irpino, dove un operaio di 54 anni è stato ferito durante i lavori in un cantiere. L’uomo, residente a Summonte, è stato colpito alla coscia dal ferro di un’armatura di un muro in costruzione. Secondo quanto emerso finora, l’operaio stava lavorando al rifacimento di un canale di scolo quando è caduto da un’impalcatura alta due metri. Fortunatamente, è stato prontamente soccorso dai Vigili del Fuoco e trasportato in ospedale ad Avellino in codice rosso, dove sarà sottoposto a un intervento chirurgico.
Nonostante la gravità dell’incidente, i medici hanno rassicurato che la vita dell’uomo non è in pericolo. Al momento, i carabinieri stanno conducendo delle indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e capire le cause che hanno portato a questo tragico evento sul luogo di lavoro.
È fondamentale che vengano adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori nei cantieri, affinché tragedie come questa possano essere evitate in futuro. La comunità si stringe attorno all’operaio ferito, augurandogli una pronta guarigione e sperando che vengano individuate le responsabilità per quanto accaduto.