La situazione nel carcere di Ariano Irpino sembra essere sempre più critica, con episodi di violenza e tentativi di ostacolare il personale penitenziario. Il Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria ha dichiarato che è arrivato il momento di dire basta e chiede interventi urgenti da parte delle autorità competenti.

Nelle ultime ore si sono verificati episodi di detenuti che hanno tentato di ostacolare le perquisizioni e hanno causato danni all’interno della struttura. La situazione è così grave che alcuni detenuti sono riusciti a uscire dalla loro cella grazie a un buco nel muro.

Il Segretario regionale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria ha chiesto al Provveditorato Regionale di Napoli e al Dipartimento di Roma di prendere seri provvedimenti per garantire la sicurezza del personale penitenziario e degli stessi detenuti.

Anche il segretario generale del SAPPE ha espresso preoccupazione per la situazione nelle carceri campane e nazionali, chiedendo l’introduzione di strumenti come il taser per contrastare le continue aggressioni. Inoltre, ha sottolineato l’importanza di dotare le carceri di sistemi di schermatura efficienti per impedire l’introduzione di telefoni cellulari.

È evidente che la situazione è fuori controllo e sono necessari interventi urgenti per garantire la sicurezza all’interno dei penitenziari. Speriamo che le autorità competenti prendano seri provvedimenti per risolvere questa grave situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui