L’intera comunità dell’Arma dei Carabinieri è in lutto per la tragica perdita di due giovani carabinieri avvenuta la scorsa notte nel Salernitano. Un terribile incidente stradale ha coinvolto due auto civili e una gazzella dei carabinieri, causando la morte del maresciallo Francesco Pastore e del carabiniere Francesco Ferraro, entrambi impegnati presso la stazione di Campagna. Un terzo carabiniere è rimasto gravemente ferito ed è attualmente ricoverato in ospedale.
Le istituzioni italiane si sono unite nel cordoglio per questa tragica perdita, con il presidente della Camera Fontana, il senatore La Russa, il deputato De Luca, il ministro dell’Interno Piantedosi, il ministro degli Esteri Tajani e il Capo della Polizia Pisani che hanno espresso il loro profondo dolore e vicinanza alle famiglie delle vittime. Anche il Ministro della Difesa Crosetto ha manifestato il suo cordoglio per la perdita dei due militari.
L’intera comunità dell’Arma dei Carabinieri è unita nel dolore per la scomparsa di due giovani servitori dello Stato che hanno perso la vita mentre svolgevano il loro dovere di controllo del territorio. Un pensiero va anche al terzo carabiniere ferito nell’incidente, con l’auspicio di una pronta guarigione.
Questo tragico evento ci ricorda il sacrificio e l’impegno costante dei carabinieri e di tutte le forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini italiani. La comunità è grata per il servizio offerto da ogni singolo carabiniere e si unisce nel dolore e nella solidarietà alle famiglie delle vittime.