Due carabinieri hanno perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 6 e domenica 7 aprile lungo la statale 91 a Campagna, provincia di Salerno. I due militari, il maresciallo Francesco Pastore e l’appuntato scelto Domenico Ferraro, stavano svolgendo il loro servizio quando sono stati coinvolti in un incidente che ha coinvolto tre veicoli, tra cui una volante dei Carabinieri e una Range Rover bianca.
I vigili del fuoco hanno lavorato duramente per estrarre i due carabinieri dalle lamiere, ma purtroppo non è stato possibile salvarli. Entrambi avevano rispettivamente 25 e 27 anni e prestavano servizio presso la compagnia di Eboli. Le vittime lasciano un vuoto incolmabile nelle loro famiglie e nella comunità.
Altre tre persone sono rimaste ferite nell’incidente e sono state trasportate in ospedale per ricevere cure mediche. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine, ma sembra che la Range Rover abbia investito l’auto dei carabinieri mentre stavano effettuando dei controlli stradali.
Le autorità stanno conducendo indagini approfondite per comprendere meglio la sequenza degli eventi e determinare eventuali responsabilità. È un momento di profondo dolore per la famiglia dei due carabinieri e per tutta la comunità. La perdita di due giovani vite dedicate al servizio della sicurezza pubblica è una tragedia che ci lascia senza parole.