Un giovane di 21 anni originario della provincia di Napoli è finito in carcere dopo aver aggredito i poliziotti durante l’udienza di convalida dell’arresto per stalking ai danni della sua ex fidanzata. Secondo quanto emerso dalle indagini della Squadra Volante della Questura di Caserta, il ragazzo non aveva accettato la decisione della ragazza di lasciarlo e aveva iniziato a seguirla costantemente, arrivando addirittura a minacciarla di morte.
I poliziotti sono intervenuti proprio mentre il giovane urlava la sua rabbia sotto casa della ex fidanzata e lo hanno fermato. Dopo essere stato posto ai domiciliari, durante l’udienza in tribunale è andato in escandenza quando si è reso conto che la ragazza non era presente in aula, scagliandosi contro gli agenti e venendo arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Nelle sue tasche è stato trovato un coltellino.
Il 21enne è stato quindi condotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere. Questo episodio evidenzia ancora una volta l’importanza di prendere sul serio i casi di stalking e di agire prontamente per proteggere le vittime da situazioni potenzialmente pericolose.