Una manifestazione si è svolta a Sarno per chiedere giustizia per Marcello, il giovane di 33 anni rimasto in coma da un mese dopo essere stato investito davanti a casa sua. La madre di Marcello, Assunta Sirica, ha espresso la sua disperazione per l’assenza di giustizia e solidarietà da parte delle istituzioni. Ha chiesto alla città di non nascondersi dietro all’omertà e di fare luce sulla verità.
Il deputato Emilio Francesco Borrelli ha sottolineato che casi simili a quello di Marcello accadono quotidianamente in tutta Italia e che il nuovo codice della strada potrebbe peggiorare la situazione, favorendo i pirati della strada. Ha denunciato la lentezza della giustizia nel punire i colpevoli e ha invitato alla dura azione contro i criminali.
Alla manifestazione hanno partecipato vari politici locali, tra cui il candidato sindaco per il centrosinistra Francesco Squillante e il referente di Forza Italia Giuseppe Esposito. Anche Europa Verde era rappresentata da vari attivisti. È emersa la necessità di un impegno concreto per garantire giustizia e sicurezza sulle strade, contrastando fermamente chi mette a repentaglio la vita degli altri.