La morte dei due carabinieri avvenuta la scorsa notte in un tragico incidente stradale lungo la statale tra Eboli e Campagna, in provincia di Salerno, ha scosso profondamente non solo le istituzioni nazionali e locali, ma anche le comunità di Montesano Salentino e Manfredonia.

Il vice sindaco di Montesano Salentino, Alessandro Verardo, ha voluto ricordare il suo amico, l’appuntato dei carabinieri Francesco Ferraro, definendolo una persona straordinaria che ha sempre dedicato la sua vita al sociale. Francesco, originario di Montesano, era molto amato dalla comunità per la sua generosità e disponibilità verso tutti.

Anche il maresciallo dei carabinieri Francesco Pastore, originario di Manfredonia, è stato vittima dell’incidente. Francesco, figlio d’arte, proveniva da una famiglia impegnata al servizio dello Stato. Aveva seguito le orme paterne per diventare carabiniere e amava profondamente il suo lavoro.

L’intera comunità di Montesano si è stretta attorno alla famiglia Ferraro per esprimere il proprio dolore e il proprio rispetto per la perdita di Francesco. Anche la famiglia di Francesco Pastore, riservata e devota all’aiuto della gente, ha ricevuto le condoglianze e l’affetto di tutti.

L’incidente ha causato anche il ferimento del maresciallo Paolo Volpe, ricoverato in prognosi riservata, e di altre tre persone coinvolte nell’incidente. La tragedia ha lasciato un vuoto incolmabile nelle due comunità e nei cuori di coloro che conoscevano e stimavano i due carabinieri.

Articolo precedenteLutto a Salerno: il sacrificio dei due Carabinieri
Articolo successivoFuorigrotta sotto assedio: blitz contro la camorra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui