Nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno svolto un servizio di controllo del territorio nei comuni della Val Fortore con l’obiettivo di prevenire i reati predatori, contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti e garantire la sicurezza degli utenti della strada. Per raggiungere questi obiettivi, sono state impiegate 28 pattuglie che hanno identificato 217 persone e controllato 198 veicoli e 12 esercizi pubblici.

Durante le attività di controllo, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Benevento un individuo del luogo per detenzione illecita di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale. L’uomo è stato trovato in possesso di oltre 1,5 grammi di hashish, che sono stati sequestrati dopo un’accurata perquisizione effettuata con l’aiuto del cane “Axel” del nucleo carabinieri cinofili di Sarno.

Inoltre, durante i controlli stradali, sono state elevate 6 sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada per un importo totale di 1.370 euro. È stato anche sottoposto a sequestro amministrativo un veicolo che circolava senza l’assicurazione obbligatoria e ritirata una patente di guida scaduta. Sono state rilevate infrazioni per la circolazione di veicoli non sottoposti a revisione periodica, la circolazione senza la documentazione necessaria, l’omessa denuncia di smarrimento della targa e sono stati decurtati 5 punti dalle patenti di guida.

L’attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati svolta dal comando provinciale dei carabinieri di Benevento viene intensificata nei fine settimana al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e agli utenti della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui