Simona Serra, una giovane di soli 21 anni, è stata tragicamente travolta da un’auto a Pozzuoli, perdendo la vita a causa delle gravi ferite riportate. La ragazza, originaria di Caserta, si trovava quella sera in compagnia degli amici, appena usciti dalla pizzeria, quando è avvenuto l’incidente fatale. Nonostante i numerosi tentativi dei medici per salvarla, Simona è deceduta il pomeriggio successivo all’ospedale Santa Maria delle Grazie.
Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’autista responsabile dell’impatto, un 19enne, è stato identificato e accusato di omicidio stradale. Nel frattempo, il corpo della vittima è stato trasportato presso l’istituto di Medicina Legale del II Policlinico di Napoli per l’esame autoptico.
Questa tragedia si aggiunge a quella che ha coinvolto due giovani carabinieri, Francesco Pastore e Francesco Ferraro, che hanno perso la vita in un incidente simile. Entrambi di origini pugliesi ma in servizio in Campania, i due militari si sono scontrati con un Suv guidato da una 31enne positiva ai test di droga e alcol. La giovane era già conosciuta dalle forze dell’ordine per precedenti penali.
Sono storie drammatiche che ci ricordano quanto sia importante rispettare le regole della strada e prestare attenzione alla sicurezza di tutti. Simona, Francesco e Francesco non torneranno più, lasciando un vuoto incolmabile nelle loro famiglie e nella comunità. Che queste tragedie ci spingano a essere più responsabili e rispettosi mentre siamo alla guida, per evitare che altre vite vengano spezzate in modo così tragico.