Il rispetto per gli animali è un tema di grande attualità e importanza, che richiama alla responsabilità e alla sensibilità verso tutte le creature viventi. L’aumento dei casi di maltrattamenti e torture inflitte agli animali è un segnale preoccupante della disumanizzazione e della violenza che permea la società odierna. L’escalation di violenza nei confronti degli animali è un fenomeno inaccettabile, che non solo arreca sofferenza agli esseri indifesi, ma può anche rappresentare un campanello d’allarme per la pericolosità sociale futura.

Il Centro per la Legalità di Salerno, in collaborazione con la cooperativa sociale Galahad, si è fatto promotore di iniziative volte a sensibilizzare la comunità sul rispetto degli animali e a contrastare la violenza nei loro confronti. Tra queste iniziative, si inserisce la realizzazione del primo Gattoparco a Salerno, intitolato a Leone, il gattino scuoiato vivo ad Angri. Questo spazio dedicato ai gatti domestici permetterà loro di esprimere la propria natura felina in un ambiente sicuro e protetto, offrendo loro la possibilità di correre e giocare all’aria aperta.

La creazione del Gattoparco rappresenta un importante passo verso la sensibilizzazione e il rispetto degli animali, dando voce e spazio alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe. Grazie alla collaborazione con la parrocchia Santi Felice e Giovanni in Pastorano e al patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, il Centro per la Legalità si impegna a promuovere azioni concrete per contrastare la violenza sugli animali e educare le nuove generazioni al rispetto della vita in tutte le sue forme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui