Inviate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno i risultati delle indagini speleologiche alla Grotta delle Canne della località “Torricella” a Minori. I cittadini di Minori Ulderico Leone, con i fratelli Gianni e Mario D’Auria, hanno inviato ulteriori prove per dimostrare la veridicità delle loro affermazioni riguardo agli anfratti presenti nel luogo in cui è prevista la realizzazione del tunnel di collegamento in roccia tra i comuni di Maiori e Minori.

I materiali inviati includono filmati, foto e testimonianze raccolte durante i sopralluoghi nella Grotta delle Canne eseguiti lo scorso 15 marzo dallo speleologo salernitano, professore Renato Ricco, e dal maresciallo dei Carabinieri Umberto Alfieri, entrambi membri del gruppo Speleosub di Salerno. Dopo aver esplorato l’interno della cavità marina esterna, entrambi hanno confermato che questa scoperta rappresenta un importante passo avanti per la speleologia campana.

La Grotta delle Canne continua a rivelare nuovi segreti e a suscitare l’interesse degli esperti del settore. Resta da vedere quali saranno le conseguenze di queste nuove scoperte e se influenzeranno in qualche modo i progetti di sviluppo della zona. La comunità di Minori è orgogliosa di poter contribuire alla conoscenza e alla valorizzazione del proprio territorio attraverso queste importanti scoperte speleologiche.

Articolo precedenteCampagna: la tragedia che ha scosso l’opinione pubblica
Articolo successivoSfida a Porta Ovest: monitoraggio per la sicurezza di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui