Due giovani Carabinieri sono morti in un tragico incidente stradale nella notte scorsa, mentre un altro è rimasto ferito. Il Maresciallo dei Carabinieri Francesco Pastore, 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27 anni, hanno perso la vita mentre erano in servizio sulla statale 91. Il Maresciallo Paolo Volpe è invece ricoverato in ospedale per le ferite riportate.
I due giovani militari erano in pattuglia su una Fiat Punto guidata dal Maresciallo Volpe quando, ad un incrocio sgombro, hanno tentato di invertire la marcia per raggiungere una piazzola e istituire un posto di blocco. Purtroppo, una Range Rover guidata da una donna di 31 anni ha travolto l’auto dei Carabinieri, causando la morte di Pastore e Ferraro, e ferendo gravemente il conducente anziano di un’altra vettura coinvolta nell’incidente.
Le indagini sono in corso per comprendere esattamente come sia avvenuto lo scontro. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per estrarre i corpi dei giovani Carabinieri dalla Punto blu gravemente danneggiata.
Il presidente Mattarella ha inviato un messaggio di solidarietà al comandante Generale dei Carabinieri, esprimendo il suo cordoglio per la tragedia. La morte di due giovani militari nel fiore degli anni è un duro colpo per l’Arma e per l’intera comunità.