Vandalismo alla parrocchia di San Nicola Magno a Santa Maria a Vico: identificati e denunciati i responsabili
Il muro della parrocchia di San Nicola Magno a Santa Maria a Vico è stato imbrattato e deturpato da tre persone che, utilizzando una bomboletta di vernice spray nera, hanno scritto la frase “i drogati non li vogliamo”. Il parroco ha presentato denuncia e i carabinieri della locale stazione sono riusciti a identificare e denunciare i responsabili in meno di 24 ore.
Attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere installate nei pressi della chiesa, i militari hanno individuato uno dei responsabili e, successivamente, grazie alle chat presenti sul suo smartphone, hanno identificato anche i due complici. Presso l’abitazione di uno degli autori, un 37enne del casertano, è stata trovata e sequestrata la bomboletta spray utilizzata per imbrattare il muro.
L’uomo e i suoi complici, tra cui una ragazza e un minore, sono stati denunciati per deturpamento e imbrattamento di cose altrui in concorso. L’episodio di vandalismo ha suscitato indignazione nella comunità e il parroco ha espresso la sua disapprovazione per questo gesto irresponsabile.
La chiesa di San Nicola Magno è un luogo di culto e di importanza storica, e danneggiare il suo muro con scritte offensive è un atto inaccettabile. Si spera che i responsabili vengano chiamati a rispondere per il loro comportamento vandalico e che episodi simili possano essere evitati in futuro.