La strada provinciale SP 267, nel comune di Casal Velino, è soggetta a un pericoloso fenomeno di smottamento di un costone marino, che ha avuto inizio nel maggio del 2023 a causa di mareggiate e intense piogge. Questo fenomeno, se non affrontato adeguatamente, potrebbe causare gravi danni alle persone e alle cose, oltre a interrompere il traffico veicolare.

Nonostante l’area interessata sia di proprietà privata, la situazione è stata rilevata anche dai Vigili del Fuoco, che hanno confermato il rischio di dissesti e pericoli per la sicurezza pubblica. La Prefettura di Salerno ha già richiamato l’attenzione del Sindaco di Casal Velino, della Provincia di Salerno e della Regione Campania affinché vengano adottate misure urgenti per proteggere la popolazione e risolvere la situazione.

Ad oggi, però, non sono state intraprese azioni concrete per risolvere questo pericolo, che ha addirittura portato alla chiusura di uno stabilimento balneare. È necessario che le istituzioni agiscano tempestivamente per proteggere i cittadini e i lavoratori. La questione sarà affrontata anche nel prossimo Consiglio Provinciale, affinché vengano prese le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteSalerno: il progetto Gattoparco per il rispetto degli animali
Articolo successivoTragedia a Napoli: solidarietà alle famiglie degli agenti vittime

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui