Dopo un’attenta attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, i militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, con l’aiuto del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno eseguito un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento. Questa ordinanza prevede la misura cautelare degli arresti domiciliari per tre persone e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per altre tre, tutte gravemente indiziate di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti in concorso.

Le indagini sono partite da alcuni sequestri di droga avvenuti nel mese di ottobre del 2021 nella Piazza “La Garde” di Montesarchio, dove la droga è stata trovata nascosta in diversi punti della piazza, facendo sospettare la presenza di spacciatori sul posto. Questi sospetti sono stati confermati dalle indagini, che hanno utilizzato videocamere, intercettazioni telefoniche ed ambientali, servizi di osservazione, pedinamenti e controllo, perquisizioni e sequestri.

Le indagini hanno permesso di scoprire un mercato di droga nella piazza, con alcuni individui che aspettavano i clienti per vendere hashish, marijuana e altre sostanze stupefacenti. Grazie alla ricostruzione degli episodi di spaccio fino a luglio 2022, sono stati arrestati due persone, identificati circa ottanta acquirenti di droga e sequestrati vari tipi di stupefacenti.

Il GIP presso il Tribunale di Benevento ha disposto l’applicazione delle misure cautelari anche custodiali nei confronti dei principali responsabili dell’attività illecita. Questi provvedimenti sono stati presi durante le indagini preliminari e i destinatari hanno la possibilità di ricorrere contro di essi, in quanto sono ancora presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Articolo precedenteTragedia a Cancello ed Arnone
Articolo successivoScoperte irregolarità in una pescheria della Valle Telesina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui