Dopo aver effettuato tutti i controlli e i rilievi di laboratorio sui materiali, ora si attende il progetto esecutivo per mettere in sicurezza il ponte sul fiume Cavaiola che divide le città di Nocera Inferiore e Nocera Superiore. È stata deciso che i due municipi divideranno equamente le spese per i lavori necessari. Le amministrazioni si sono già occupate delle perizie e del progetto, mentre i lavori saranno eseguiti per conto del Genio Civile. La spesa totale per le operazioni di monitoraggio e la progettazione dell’intervento ammonta a circa 21mila euro, che verranno divisi tra i due comuni.

La Tecnomaide Engineering Solutions srl di Nocera Inferiore si è aggiudicata la commessa per la realizzazione del progetto, con una leggera delusione espressa da parte dell’amministrazione di Nocera Superiore per il ritardo nella deliberazione del provvedimento. Il sindaco di Nocera Superiore, Paolo De Maio, ha assicurato che il documento verrà discusso nella prossima riunione dell’esecutivo.

Il ponte di via Firenze, o via Fratelli Fresa a seconda del lato in cui ci si trova, è di fondamentale importanza per la mobilità tra le due città. La chiusura del ponte ha causato notevoli disagi alla viabilità cittadina, con lunghe code di automobilisti costretti a seguire percorsi alternativi. In particolare, i camionisti hanno avuto difficoltà ad accedere alle aziende della zona, dovendo compiere lunghi giri e manovre complesse.

Le verifiche tecniche e i rilievi sul ponte sono iniziati a fine marzo, dopo che un automobilista aveva segnalato il cedimento di una soletta. La chiusura della strada è stata necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini, con l’intervento delle forze dell’ordine dei due comuni. Ora si attende con ansia l’avvio dei lavori per mettere in sicurezza il ponte e ripristinare la normale viabilità tra Nocera Inferiore e Nocera Superiore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui