Un ennesimo furto notturno ha colpito Casoria, questa volta prendendo di mira la pizzeria “Il tempio della pizza” in via Giordano Bruno. Due banditi con il volto coperto da passamontagna hanno impiegato quasi due minuti per aprire la porta del locale con un piede di porco, mentre un terzo complice faceva da palo in strada.
Il furto è avvenuto poco dopo le 4 del mattino, ma i ladri hanno trovato la cassa vuota. Prima di andarsene, hanno preso alcune lattine di tè, forse per dissetarsi dopo lo sforzo fatto per aprire la porta. Il proprietario ha pubblicato i video del tentato furto e dei danni subiti, esprimendo la sua indignazione e chiedendo aiuto per tenere al sicuro le attività a Casoria.
Nel suo messaggio, Vincenzo Maione, il proprietario della pizzeria, ha denunciato i responsabili del furto come “la melma di Casoria”, criticandoli per il loro comportamento vile. Ha sottolineato l’importanza di proteggere le attività commerciali della zona e ha chiesto solidarietà per coloro che lavorano duramente per sostentare le proprie famiglie.
Questo episodio di criminalità ha scosso la comunità locale, che si è unita per condannare il comportamento dei ladri e per cercare di prevenire ulteriori furti. È necessario un maggiore impegno da parte delle autorità e della cittadinanza per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i residenti e commercianti di Casoria.