Un uomo di 36 anni di origini straniere è finito nei guai a Carife per una truffa perpetrata attraverso un noto social network. I Carabinieri della Stazione di Castel Baronia lo hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla competente Autorità Giudiziaria per truffa aggravata, avvenuta nel 2019 e riguardante la vendita di biglietti per un concerto di un famoso cantautore italiano.
Il provvedimento è stato preso dopo il rigetto dell’istanza di concessione di misure alternative presentata dal condannato. Nel pomeriggio di ieri, l’uomo è stato portato alla Casa Circondariale di Ariano Irpino, dove dovrà scontare una pena di 6 mesi di reclusione.
Questa vicenda mette in luce l’importanza di prestare attenzione e cautela nell’acquistare biglietti per eventi online, per evitare di cadere vittima di truffe come quella perpetrata da questo individuo. Speriamo che questa storia serva da monito per tutti coloro che si trovano ad acquistare prodotti o servizi su internet, affinché siano sempre vigili e attenti per non finire ingannati.