Questa mattina sono stati consegnati i lavori di messa in sicurezza e adeguamento della banchina stradale in località Varco Cilentano, all’incrocio con via Gaiarda a Capaccio Paestum. Attualmente, l’area è utilizzata come strada, mentre la banchina adiacente è disconnessa e priva di qualsiasi sistemazione che la renda sicura. L’intervento prevede l’adeguamento e la sistemazione della banchina stradale senza stravolgere l’ambiente circostante.

All’interno della banchina verrà installata una pensilina in ferro e vetro con seduta in acciaio per l’attesa dell’autobus da parte dei pedoni. Saranno realizzati marciapiedi con ringhiere in ferro per proteggere i pedoni e coprire un canale consortile esistente. Saranno inserite rampe di accesso per i diversamente abili e la zona sarà adeguatamente illuminata. Inoltre, verranno installate bacheche per la pubblica affissione.

Il sindaco Franco Alfieri ha dichiarato che con l’avvio di questi lavori si vuole mettere in sicurezza un pericoloso incrocio che negli anni è stato teatro di gravi incidenti stradali. Questo intervento è di grande importanza per migliorare la qualità della vita di coloro che percorrono quella strada, sia in auto che a piedi. È un ulteriore segno dell’attenzione che viene prestata ad ogni angolo del vasto territorio di Capaccio Paestum.

Articolo precedenteL’attacco al Pronto Soccorso di Battipaglia: indignazione e richieste di sicurezza
Articolo successivoIncubo a Montecatini Terme: gita scolastica finisce in ospedale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui