Un giovane di 22 anni proveniente da Battipaglia, identificato con le iniziali T.P., ha aggredito un infermiere del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza dopo aver rifiutato di sottoporsi a un aerosol. L’operatore sanitario aggredito, un uomo di 40 anni proveniente da Acerno con le iniziali S.C., è stato colto di sorpresa dal paziente ribelle, che lo ha strattonato mentre era di spalle. Questo è quanto riportato da La Città.
L’episodio è avvenuto alle 4:45 di notte tra venerdì e sabato. Le guardie giurate private del reparto sono intervenute immediatamente, ma ogni tentativo di calmare la furia incomprensibile del giovane, che era visibilmente ubriaco, è stato vano. Di fronte alla situazione, i colleghi dell’infermiere aggredito hanno dovuto chiamare le forze dell’ordine: sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile che hanno identificato il giovane, già noto per piccoli precedenti.
Questo episodio mette ancora una volta in evidenza la difficoltà e il rischio che gli operatori sanitari affrontano quotidianamente nel loro lavoro. Speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro e che vengano prese le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutto il personale medico.