Ieri mattina la Capitaneria di Porto di Torre del Greco ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei diportisti riguardo alla presenza di un delfino di grandi dimensioni, galleggiante e senza vita, nelle acque antistanti il Porto di Torre del Greco e la località de La Scala.

Dopo aver verificato la segnalazione e accertato la morte dell’esemplare, il personale della Capitaneria di Porto, insieme al Medico Veterinario dell’A.S.L. Napoli 3 Sud – Ambito 2, ha organizzato e coordinato il recupero del delfino Tursiope, lungo circa 3 metri e con un peso di 3 tonnellate, che era stato spinto dalla corrente a pochi metri dalla spiaggia de La Scala. Il recupero è stato effettuato da una ditta specializzata, con il supporto del personale del Lido Gabbiano.

Numerosi bagnanti e curiosi presenti sulle spiagge hanno assistito alle operazioni di rimozione della carcassa, nonostante l’odore sgradevole emanato dall’esemplare. Secondo i primi accertamenti del Medico Veterinario, si ritiene che il delfino adulto sia deceduto a causa di un trauma, ma non è possibile stabilire con certezza la causa della morte, dato che la carcassa è rimasta alla deriva per molto tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui