Napoli è stata colpita da due forti scosse di terremoto che hanno fatto tremare la terra e spaventato molti residenti della città. La prima scossa, di magnitudo 3.7 e a una profondità di 4 chilometri, è stata avvertita alle 9,45, seguita poco dopo da una seconda scossa di magnitudo 3.1. I quartieri più colpiti sono stati quelli dell’area Ovest della città, ma anche Chiaia, Vomero e la zona ospedaliera hanno avvertito il tremore.

Le persone spaventate sono scese in strada, ma per fortuna non si segnalano danni a persone o cose. Tuttavia, c’è la preoccupazione che lo sciame sismico possa continuare. L’epicentro si trova nella zona dei campi flegrei, tra Pozzuoli e i comuni limitrofi, ed è chiaramente legato al fenomeno del bradisismo.

Le autorità locali stanno monitorando la situazione da vicino e invitano i cittadini a rimanere calmi e ad adottare le misure di sicurezza necessarie in caso di ulteriori scosse. L’importante è rimanere informati e seguire le indicazioni delle autorità competenti per garantire la propria sicurezza e quella dei propri cari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui