Il mondo del calcio è di nuovo in lutto per la perdita di uno dei suoi giovani talenti. Mattia Giani, 26 anni, originario di Ponte a Egola e giocatore del Castelfiorentino, è morto all’ospedale di Careggi a Firenze dopo un arresto cardiaco.

Durante la partita di domenica del campionato di Eccellenza toscano contro il Lanciotto, il giovane si è improvvisamente accasciato a terra, tenendosi il petto. I soccorritori del 118 sono intervenuti prontamente e lo hanno trasportato in ospedale, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

In modo tragico, il malore che ha colpito Mattia è avvenuto il giorno dell’anniversario della morte di Piermario Morosini, calciatore del Livorno deceduto nel 2012 a causa di un arresto cardiaco durante una partita a Pescara. Anche ieri, 14 aprile, c’è stata apprensione a Udine per il calciatore della Roma Evan N’dicka, che ha accusato un malore durante la partita.

Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, ha espresso il suo dolore sui social, dicendo: “Mi giunge purtroppo una terribile notizia. Mattia non ce l’ha fatta. Mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia e alla sua società. Riposa in pace”.

Articolo precedenteMadre e figlia di Roccamonfina: il caso dell’assegno di inclusione
Articolo successivoViaggio nell’incubo dei pulmini a Torre del Greco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui