Il Vomero, quartiere di Napoli, si trova ad affrontare problemi di viabilità che si aggiungono al caos già presente lungo il lungomare. Uno dei principali ostacoli è rappresentato dal divieto di transito in piazza degli artisti, che crea un vero e proprio imbuto nella viabilità del quartiere.

Il consigliere di Municipalità, Rino Nasti, ha evidenziato come la viabilità primaria venga indirizzata in un’unica strada, Via Recco, causando ingorghi e confusione. Mentre il Comune discute inutilmente su possibili soluzioni, la situazione non fa che peggiorare. I bus si trovano costretti in una strada troppo stretta e non c’è modo di tornare indietro. Inoltre, l’area pedonale è stata soppressa per presunte illegittimità, sostituendola con un divieto di transito arbitrario.

Nonostante tutto ciò, il Comune sembra non muoversi, lasciando che il problema venga considerato marginale. La Presidente della Municipalità, invece, si oppone con forza alle decisioni del Comune, difendendo la propria posizione con ostinazione. Tutto questo porta a una sofferenza inutile per l’intera comunità.

È necessario che vengano trovate soluzioni concrete e che si ponga fine a questa situazione di stallo, che sta solo peggiorando la qualità della vita nel quartiere. Speriamo che le istituzioni locali prendano finalmente provvedimenti per risolvere i problemi di viabilità che affliggono il Vomero.

Articolo precedenteNapoli sotto scosse: terremoto nella città partenopea
Articolo successivoTragedia nel tranquillo paese di Parete

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui