Il sindaco Franco Alfieri ha presentato l’intervento di messa in sicurezza e adeguamento della banchina stradale in località Varco Cilentano, incrocio via Gaiarda di Capaccio Paestum. Attualmente, l’area in questione è utilizzata come sede stradale, ma la banchina adiacente è disconnessa e priva di qualsiasi sistemazione che la renda sicura.

L’intervento prevede l’adeguamento e la sistemazione della banchina stradale senza stravolgere l’ambiente circostante. Sarà installata una pensilina in ferro e vetro con seduta in acciaio per l’attesa dell’autobus da parte dei pedoni. Inoltre, verranno realizzati marciapiedi con ringhiere in ferro per la protezione dei pedoni e per coprire un canale consortile esistente. Saranno inserite rampe di accesso per i diversamente abili e la zona sarà adeguatamente illuminata. È prevista anche l’installazione di bacheche per la pubblica affissione.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di questo intervento per la sicurezza del pericoloso incrocio che è stato teatro di gravi incidenti stradali nel corso degli anni. Questo intervento è un ulteriore segno dell’attenzione che viene prestata alla qualità della vita delle persone che percorrono quella strada, sia in auto che a piedi, dimostrando la cura e l’impegno per ogni angolo del vasto territorio di Capaccio Paestum.

Articolo precedenteRabbia a Benevento: l’installatore che alza la voce
Articolo successivoEmergenza buche a Benevento: il grido di aiuto dei residenti di Via Cocchia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui