Ancora una volta, la violenza domestica ha colpito Napoli, questa volta nel centro storico. La polizia è intervenuta dopo la segnalazione di una donna maltrattata dal marito.
Gli agenti hanno trovato la donna in uno stato di agitazione evidente, raccontando loro di essere stata minacciata e colpita dal marito, anche di fronte ai figli. Fortunatamente, un familiare presente ha sentito le urla della donna e ha cercato di proteggerla, permettendole di nascondersi in bagno.
Dopo continue minacce, anche di morte, il marito è stato bloccato e arrestato per maltrattamenti in famiglia. È un ennesimo episodio che ci ricorda quanto sia importante combattere la violenza domestica e proteggere le vittime.
Speriamo che la donna coinvolta in questo brutto episodio possa ricevere tutto il supporto di cui ha bisogno per superare questa terribile esperienza e che il marito venga punito per i suoi atti violenti. La violenza in famiglia non può essere tollerata e dobbiamo tutti fare la nostra parte per contrastarla.