Un mezzo pesante si è incastrato in pieno centro, tra via Olevano e salita Ripa, causando il blocco del traffico. È stato necessario l’intervento di una gru per liberare il tir, che trasportava pannelli fotovoltaici e si era diretto sui Monti di Eboli. Il navigatore satellitare ha indicato una strada non adatta, portando il mezzo a imboccare una curva troppo stretta e ad incastrarsi tra le case lungo la carreggiata.

L’assessore alla sicurezza Antonio Corsetto ha spiegato che il tir era uscito a Battipaglia per scaricare i pannelli fotovoltaici alla Comunità Emmanuel e, a causa di problemi di navigazione, ha scelto una strada sbagliata per tornare all’autostrada. Le operazioni di recupero del mezzo sono durate circa tre ore e si sono concluse intorno alle 14.30, causando notevoli disagi alla circolazione.

Questa non è la prima volta che si verificano incidenti simili in città, evidenziando la mancanza di segnaletica adeguata e di percorsi chiari per i mezzi pesanti. È necessario aprire un dibattito sulla viabilità urbana per evitare situazioni di pericolo e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteLibero da accuse: l’imprenditore Federico Palmieri torna in libertà a Salerno
Articolo successivoMistero a Castel San Giorgio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui