Amalfi, un lavoratore stagionale ha recentemente ottenuto una vittoria contro l’Agenzia delle Entrate, che contestava il pagamento delle tasse. L’uomo, impiegato in un bar nel centro di Amalfi per 245 giorni nel 2017, ha dimostrato di aver ricevuto un importo inferiore all’indennità di disoccupazione dichiarata dall’INPS, a causa del periodo di lavoro subordinato svolto durante quell’anno.

Grazie all’intervento del commercialista Francescopaolo Savo, la Corte di Giustizia Tributaria ha accolto parzialmente il ricorso del lavoratore, chiedendo il compensamento delle spese e specificando che una parte dell’indennità non doveva essere tassata per l’anno 2017, ma riferirsi ad anni precedenti da sottoporre a tassazione separata.

Questa vicenda positiva dovrebbe incoraggiare i contribuenti della costiera amalfitana a difendere i propri diritti in caso di contestazioni fiscali da parte dell’Agenzia delle Entrate. È importante ricordare che i contribuenti hanno il diritto di presentare ricorso entro sessanta giorni dalla notifica dell’avviso di accertamento, se ritengono di essere nel giusto.

La notizia di questa vittoria legale dimostra che è possibile ottenere giustizia anche contro le istituzioni pubbliche, e incoraggia i contribuenti a difendere i propri interessi in caso di controversie fiscali.

Articolo precedenteParcheggiatori abusivi a Napoli: il business illecito che preoccupa
Articolo successivoIl ritorno di Emanuele Schiavone a Casal di Principe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui