Le aiuole del Trincerone est nel centro di Salerno sono un triste esempio di come il verde pubblico e le strade della città siano trascurati. Lungo il percorso, tra via de’ Principati e via Francesco Paolo Volpe e via Nizza, si può notare la presenza di sporcizia, rifiuti e incuria. La fontana “Falcone e Borsellino” non è da meno, presentando uno stato di abbandono evidente.

Il secondo tratto, che si affaccia su via Dalmazia e sulla stazione ferroviaria, è ancora più desolante: le piante sempreverdi sono cresciute incontrollate, le aiuole sono diventate dei veri e propri cassonetti dell’immondizia, con cartacce, bottiglie e resti di cibo sparsi ovunque. Gli elementi d’arredo urbano sono stati danneggiati e vandalizzati, con il legno delle panchine e delle fioriere rovinato, le mattonelle di ceramica scheggiate e l’impianto d’irrigazione danneggiato.

Inoltre, gli attrezzi sportivi messi a disposizione del pubblico sono ormai inutilizzabili. È evidente che manca una costante manutenzione e pulizia di queste aree, che dovrebbero essere un punto di ritrovo e relax per i cittadini. È importante che le autorità competenti intervengano al più presto per ripristinare la bellezza di questi spazi pubblici e garantire un ambiente più accogliente per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui