Nella giornata odierna, la Procura della Repubblica di Benevento ha coordinato un’attività d’indagine che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane uomo. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura, a seguito di gravi indiziati di atti persecutori e lesioni personali nei confronti della fidanzata.

Le indagini sono state avviate dopo che la donna ha presentato un’ammonizione alla polizia, denunciando le molestie e le minacce subite dall’uomo a partire dall’agosto 2023. Nonostante non volesse presentare querela, le autorità hanno proceduto d’ufficio a causa della gravità delle accuse, che includevano anche lesioni causate con un’arma impropria.

La vittima ha raccontato numerosi episodi di violenza verbale e fisica da parte dell’uomo, alimentata dalla gelosia morbosa di quest’ultimo. Le minacce di morte subite e l’aggressione con una mazza di ferro al ginocchio sono solo alcuni degli atti descritti dalla donna. Le prove raccolte, tra cui foto e registrazioni audio, confermano le minacce e le aggressioni subite, così come le testimonianze di familiari che hanno assistito agli episodi di violenza.

La misura cautelare adottata oggi è una precauzione presa durante le indagini preliminari, e i destinatari hanno il diritto di impugnarla. È importante ricordare che le persone coinvolte sono presunte innocenti fino a prova contraria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui