Dopo essere stata trovata in gravi condizioni all’interno di un canale di bonifica, la cicogna bianca è finalmente tornata in libertà. Grazie alle cure appropriate ricevute dal Centro di riferimento regionale per l’igiene urbana veterinaria di Napoli e dal Centro recupero animali selvatici “Federico II” di Napoli, l’animale è stato riabilitato con successo e è stato rilasciato vicino al luogo del suo ritrovamento.

Oltre ai veterinari, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri Forestale del locale Nucleo di Castel Volturno e dell’Ufficio locale marittimo della Guardia Costiera di Castel Volturno. Dopo un breve momento di esitazione, la cicogna ha preso il volo, dimostrando di essere tornata in piena forma.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di prendersi cura degli animali selvatici e di intervenire prontamente in caso di emergenza. Grazie all’impegno di tutti coloro che hanno partecipato al recupero e alla cura della cicogna, ora l’animale può tornare a vivere liberamente nella natura.

Articolo precedenteAgropoli: ladri arrestati per furto in gioielleria a Caserta
Articolo successivoEroe a Pontelatone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui