Un uomo di 35 anni di Benevento è stato arrestato dai carabinieri per stalking e lesioni personali pluriaggravati nei confronti della sua nuova compagna. Questa non è la prima volta che l’uomo finisce nei guai, infatti era stato già colpito da un divieto di avvicinamento alla sua ex compagna ad Avellino nel 2021.
L’indagine dei carabinieri è iniziata il 21 marzo, dopo che la donna ha presentato un’istanza di ammonimento al questore. Nonostante lei abbia deciso di non sporgere querela, le condotte violente e minacciose descritte hanno portato all’arresto dell’uomo.
L’uomo è stato descritto come geloso e violento, avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente la sua compagna anche in luoghi pubblici, arrivando addirittura a minacciarla di morte e colpirla con una mazza di ferro. La situazione è diventata così grave che la donna, spaventata, ha dovuto chiedere aiuto alle forze dell’ordine.
Il Procuratore ha chiesto e ottenuto dal Gip la custodia cautelare in carcere per il 35enne, vista la gravità dei fatti e il pericolo di reiterazione del reato. L’uomo era già stato coinvolto in una vicenda simile ad Avellino, dove era stato condannato a un anno di reclusione in primo grado.
La madre, la sorella e la cugina della vittima hanno confermato di aver assistito a episodi di violenza e di aver ricevuto le confidenze della donna, confermando così la gravità della situazione. Ora l’uomo dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia, mentre la vittima potrà finalmente sentirsi al sicuro.