Screenshot

Le forze dell’ordine del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno condotto un’importante operazione volta a contrastare l’economia illegale, individuando e segnalando alle autorità competenti ben 47 persone che svolgevano abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine.

L’operazione, coordinata con le direttive del Prefetto di Napoli, Dr. Michele Di Bari, ha visto l’impiego di diversi reparti della Guardia di Finanza, tra cui il Gruppo Pronto Impiego, il Gruppo di Torre Annunziata, il 2° Nucleo Operativo Metropolitano e le Compagnie di Torre del Greco e Castellammare di Stabia.

I controlli sono stati concentrati principalmente nelle zone ad alta affluenza turistica, come Pompei, nelle zone della movida notturna come Fuorigrotta, Riviera di Chiaia, Mergellina e lungomare partenopeo, e presso la Stazione Centrale di Napoli.

Durante le indagini è emerso che i parcheggiatori abusivi applicavano tariffe che variavano dai 2 euro l’ora nei quartieri popolari ai 15/20 euro nelle zone turistiche e durante eventi speciali.

Alla fine dell’operazione, 29 parcheggiatori abusivi sono stati segnalati al Prefetto, mentre altri 18, recidivi, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

L’attività di parcheggio abusivo è punita con sanzioni amministrative che vanno da 769 a 3.095 euro. In caso di recidiva, il trasgressore può essere denunciato penalmente e punito con l’arresto e un’ammenda che va da 2.000 a 7.000 euro.

Questa operazione della Guardia di Finanza di Napoli conferma l’impegno del Corpo nella lotta alla criminalità economica e nella tutela dei cittadini e delle imprese che operano nel rispetto della legalità.

Articolo precedenteFiamme ad Acerra
Articolo successivoGiuseppe Verde: la resilienza di un sopravvissuto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui