Violenza all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola

Nella notte del 17 aprile 2024, un episodio di violenza ha scosso l’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola. Un uomo ha aggredito e picchiato una guardia giurata, per poi tornare armato di spranga e danneggiare i vetri del pronto soccorso. La situazione è stata denunciata dai vertici dell’Asl Napoli 3 Sud, che hanno condannato fermamente l’accaduto.

Secondo quanto riportato, l’aggressione è avvenuta intorno alle 4 del mattino, quando un uomo, dichiaratosi parente di un paziente ricoverato, ha prima insultato il personale sanitario e poi ha aggredito la guardia giurata di turno. Dopo aver causato delle contusioni alla guardia, l’uomo è tornato con una mazza di ferro e ha danneggiato i vetri del triage e dell’ingresso del pronto soccorso.

La Polizia è intervenuta sul posto e ha identificato e denunciato l’aggressore. L’Asl Napoli 3 Sud ha annunciato di costituirsi parte civile nel procedimento giudiziario, per garantire giustizia per quanto accaduto.

Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, ha condannato l’accaduto e ha sottolineato che non è più accettabile che il personale sanitario debba essere esposto a episodi di violenza. Russo auspica una maggiore vicinanza delle istituzioni per garantire condizioni di lavoro sicure e adeguate per offrire un’assistenza sanitaria di qualità a tutti i cittadini.

Articolo precedenteGerusalemme: il crocevia dei destini del pianeta
Articolo successivoUn gesto di vita: due vite salvate grazie alla donazione di organi a Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui