Si chiama Leonardo, è un cane meticcio di nove mesi che ha vissuto un’esperienza davvero difficile. Giovedì scorso è stato investito da un’auto presso il valico di Chiunzi, nel Comune di Ravello. Fortunatamente, è stato soccorso da un professionista di Salerno che si trovava lì per lavoro. Senza microchip o altro segno di riconoscimento, il cane è stato preso in consegna dall’amministrazione comunale e trasportato prima a Nocera Inferiore e poi a Napoli per ricevere le prime cure presso il Presidio Ospedaliero Veterinario della ASL NA 1 Centro.

Grazie alla solidarietà di una ragazza di Todi, amica della donna che ha soccorso Leonardo, il cane sarà ora trasferito in Umbria dove potrà essere adottato. L’assessore Paola Mansi ha dichiarato che le condizioni di Leonardo non destano preoccupazioni e che dovrà rimanere a riposo per trenta giorni a causa di alcune fratture. Grazie all’intervento tempestivo dei veterinari dell’Asl, la storia di Leonardo ha avuto un lieto fine.

Questa vicenda dimostra quanto sia importante l’aiuto e la solidarietà tra le persone, soprattutto quando si tratta di aiutare gli animali in difficoltà. Speriamo che la nuova vita di Leonardo in Umbria sia piena di amore e cure, come merita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui