Napoli. Un gesto di solidarietà da parte della Guardia di Finanza di Napoli ha permesso a paia di scarpe sequestrate di trovare una nuova vita anziché essere destinate al macero. Le calzature sono state donate all’associazione benefica di don Luigi Merola, “A voce d’e creature”, ai giovani del centro educativo “Bartolo Longo” di Pompei e all’Ordine di Malta.
Ma non è finita qui. I militari hanno anche consegnato al Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei un quintale di falsa pasta di Gragnano, sequestrata dalla compagnia di Castellammare di Stabia dopo le verifiche del centro per la sicurezza alimentare.
Inoltre, sono stati donati alla Caritas di Aversa oltre mille capi di abbigliamento tra t-shirt, felpe, giubbini e maglie.
Nel complesso, dalle prime settimane dell’anno, le Fiamme Gialle di Napoli hanno donato a 22 diverse associazioni ed enti benefici dell’area metropolitana circa 20 mila articoli tra capi di vestiario, scarpe, cappelli e giocattoli, dopo aver rimosso le false etichette per evitare la riconducibilità dei capi ai brand contraffatti.