Al momento, la situazione della sicurezza nel territorio del Vallo di Diano non desta particolari preoccupazioni. Questo è quanto affermato da Francesco Esposito, prefetto di Salerno, durante una riunione del Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica tenutasi a Sala Consilina. Secondo il prefetto, non ci sono segnali evidenti di episodi legati alla criminalità organizzata.

Alla riunione hanno preso parte anche il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, il comandante Provinciale della Guardia di Finanza, generale Oriol De Luca, il comandante Provinciale dei Carabinieri, colonnello Filippo Melchiorre, e i sindaci dei comuni del Vallo di Diano e del Tanagro. I sindaci presenti hanno esposto la necessità di un maggiore potenziamento delle Forze dell’Ordine per garantire una maggiore presenza sul territorio dei 19 comuni a sud di Salerno.

È importante che le istituzioni continuino a monitorare da vicino la situazione e ad adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini. Lavorare insieme per prevenire e contrastare eventuali forme di criminalità è fondamentale per mantenere la tranquillità e la serenità all’interno del Vallo di Diano.

Articolo precedentePolemica a Santa Maria Capua Vetere
Articolo successivoLitoranea di Pontecagnano Faiano: il grido di denuncia per la salute dei residenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui