Ieri pomeriggio, alla stazione di Policastro Bussentino, si è verificata una disavventura che ha visto protagonisti due bambini di 3 e 5 anni, di origine bengalese, e i loro genitori. Il treno su cui viaggiavano, un Regionale partito da Napoli centrale e diretto a Sapri, ha fatto una breve sosta nella stazione, ma mentre i genitori erano intenti a prendere le valigie, i due bambini sono scesi dal convoglio e sono rimasti sulla banchina.

Purtroppo, proprio in quel momento il treno è ripartito, lasciando i due piccoli soli e separati dalla loro famiglia. La situazione ha generato preoccupazione e panico tra i presenti, ma fortunatamente gli agenti della Polfer erano a bordo e hanno prontamente ricevuto la segnalazione dei genitori.

La macchina dei soccorsi è stata immediatamente attivata e sul posto sono giunti gli assistenti sociali del progetto Sai di Torre Orsaia, che si sono presi cura dei due bambini in attesa del ritorno dei genitori. La famiglia è stata così riunita e il dramma è stato risolto grazie alla pronta e efficace azione delle autorità e degli operatori sociali presenti in stazione.

Un episodio che, per fortuna, si è risolto nel migliore dei modi, ma che ci ricorda sempre quanto sia importante prestare attenzione e vigilanza quando si viaggia con i propri bambini. Mai dare nulla per scontato, perché in un attimo può accadere qualcosa di inaspettato.

Articolo precedenteFiamme nella discarica: emergenza a Pontecagnano
Articolo successivoPaura a Coperchia: giovane minorenne vittima di tentativo di violenza sessuale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui