Un uomo residente a Osimo, in provincia di Ancona, è stato protagonista di una vicenda insolita che ha fatto il giro del web. Quest’uomo si è visto recapitare ben 51 multe provenienti da Napoli, nonostante non avesse mai messo piede in quella città e la macchina coinvolta non fosse di sua proprietà.

La segnalazione è giunta al Comune di Napoli, che ha prontamente annullato i verbali e li ha indirizzati al vero proprietario del veicolo coinvolto. L’uomo ha raccontato di aver ricevuto numerose contravvenzioni nel giro di due anni e mezzo, tutte per aver varcato la ZTL di Napoli, nonostante non avesse mai visitato la città.

Le infrazioni sembrano essere state commesse da un’auto identica alla sua, che differiva per una sola lettera nella targa. Questo ha portato il sistema automatico di lettura delle targhe a commettere l’errore, inducendo gli operatori a inviare le multe alla persona sbagliata.

L’amministrazione comunale ha quindi annullato i verbali e inserito la targa del veicolo nella White List per evitare che l’errore si ripeta in futuro. Nel frattempo, le multe sono state indirizzate al vero proprietario dell’auto coinvolta, che ha commesso le infrazioni e che era stato precedentemente notificato.

Questa vicenda insolita dimostra quanto sia importante che i sistemi automatizzati siano accurati e precisi per evitare spiacevoli inconvenienti come quello vissuto da quest’uomo di Osimo.

Articolo precedenteNapoli sotto choc: nave urta banchina
Articolo successivoBlitz igienico a San Bartolomeo in Galdo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui